Orario esteso per tutte le attività di servizi alla persona, tranne in zona rossa

Il sindaco di Manciano, Mirco Morini, con una'ordinanza estende l’orario di apertura per alcune limitate attività contemplate nei decreti emessi dal Ministero della Salute, nell’ambito dell’emergenza Covid-19.
Durante le cosiddette zone bianche, gialle e arancioni, per le attività di servizi alla persona (parrucchieri, barbieri, acconciatori, centri estetici, etc.) è consentito mantenere aperte le proprie attività anche nei giorni festivi, festivi infrasettimanali e nelle giornate previste di chiusura, durante l’orario compreso tra le 7 e le 20.
"Tale disposizione - commenta il sindaco Morini - è stata emanata al fine di poter garantire un servizio più fluido a un maggior numero di persone, così da poter organizzare gli accessi con modalità atte a evitare affollamenti, evitando così la formazione di code e attese all’esterno dei locali. Ricordo agli operatori dei settori interessati dalla presente ordinanza, di svolgere il proprio lavoro sempre nel rispetto di tutte le norme previste in materia di emergenza Covid-19".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.