Prosegue la campagna di screening. Test sierologici nel Parco di Villa Paolina

L’Amministrazione Comunale di Porano organizza per sabato 3 aprile, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, una campagna di screening con l’effettuazione di test sierologici che si terrà nella tensostruttura messa a disposizione dalla Funzione Associata di Protezione Civile dell'Orvietano che sarà allestita nel Parco di Villa Paolina.
"Grazie alla disponibilità di uno dei medici di Medicina Generale di Porano e di medici in pensione, che si rendono volontari a titolo gratuito per l’effettuazione dell’attività di testing - spiegano dal Comune - sarà coinvolta la Sanità regionale alla quale i medici invieranno gli esiti dei test sierologici attraverso la piattaforma Ecwmed.
Saranno coinvolti in questo primo appuntamento i ragazzi di Porano che frequentano le scuole dall'infanzia alle superiori ed i familiari appartenenti al loro nucleo. I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori. Sulla base della disponibilità dei test, potranno aderire inoltre gli operatori commerciali di Porano e i loro dipendenti, i lavoratori delle cooperative che prestano servizi pubblici sul territorio comunale, i componenti dell’Albo Volontari e della Pro Loco.
Tutti i coinvolti dovranno esibire la tessera sanitaria ed un documento. Chi dovesse risultare positivo al test dovrà porsi in auto isolamento in attesa di essere contattato dall'Usl Umbria 2 per l’effettuazione del tampone molecolare". Il Comune richiederà al C.O.R. Anci Prociv una nuova fornitura di test sierologici per poter coprire altri gruppi e associazioni di cittadini. Oltre alla Protezione Civile, collaborerà nella gestione delle informazioni ai cittadini i volontari del gruppo comunale "Porano nel Cuore".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.