Processo a Firenze per traffico rifiuti, la Provincia si costituisce parte civile

La Provincia di Terni, in esecuzione di una delibera del presidente Giampiero Lattanzi, si costituirà parte civile in un processo a seguito di rinvio a giudizio da parte del gip del Tribunale di Firenze per le imputazioni relative ad un presunto traffico abusivo organizzato di rifiuti fra Toscana e Umbria.
Secondo il gip, il territorio che fa capo alla Provincia di Terni, individuata come parte offesa, sarebbe stato interessato da questo movimento di rifiuti di pulper di cartiera destinati in modo abusivo ai termovalorizzatori. I fatti risalirebbero, sempre secondo il gip, al biennio 2013-2014 e successivi anni.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.