cronaca

Covid-19, nuovi casi positivi. Chiuse le Scuole Medie, Elementari, Materne e Asilo Nido di Manciano

giovedì 25 febbraio 2021
Covid-19, nuovi casi positivi. Chiuse le Scuole Medie, Elementari, Materne e Asilo Nido di Manciano

Scuole Medie, Elementari, Materne e Asilo Nido di Manciano rimarranno chiuse in via precauzionale da venerdì 26 febbraio a sabato 6 marzo. Alcuni cittadini risultati positivi, infatti, sono stati a contatto con soggetti in età scolare. Per questo il sindaco, Mirco Morini, ha ritenuto opportuno chiudere le scuole. Saranno effettuati i tamponi antigienici agli studenti e a personale docente e non docente

Lunedì 1° marzo, dalle 8 alle 13 saranno effettuati i tamponi antigienici agli studenti e a personale docente e non docente delle Elementari. Dalle 14 alle 19 alunni, a docenti e personale Ata delle Medie. La scuola dove verranno effettuati i tamponi è l'Elementare di Manciano.

Martedì 2 marzo, sempre presso il plesso delle Elementari, tamponi ad alunni, docenti e Ata delle scuole materne e nido, così suddivisi: Materne Comunali dalle 8 alle 10 e Asilo Nido Comunale dalle 10 alle 11, Materne delle Suore dalle 11 alle 13. I tamponi antigienici saranno effettuati dal personale della Misericordia di Manciano.

Il Comune informa che lo screening è in accordo con la Asl Toscana Sud Est (Dipartimento della Prevenzione guidato dal dottor Maurizio Spagnesi). Le info sulla didattica a distanza saranno comunicate direttamente dalle scuole. Il primo cittadino coglie l’occasione per ringraziare i volontari della Misericordia e il personale della Protezione Civile per il supporto a ogni screening che vengono effettuati.