Covid-19, tutti negativi i test ai bambini della Scuola Primaria e dell'Infanzia

L'Usl Umbria 2 ha comunicato mercoledì 24 febbraio l’esito dei tamponi molecolari effettuati sui bambini e sul personale della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Parrano. "Si comunica - si legge nella nota - che i tamponi molecolari effettuati per Sars-CoV-2 sugli alunni e il personale hanno dato esito negativo, pertanto può essere ripresa l’attività didattica in presenza".
"Alla luce di questa comunicazione - afferma il sindaco, Valentino Filippetti - per quanto riguarda l’Amministrazione Comunale di Parrano giovedì 25 febbraio le attività didattiche possono riprendere. Ovviamente dovremo tenere conto dell’evolversi della situazione dei contagi e prendere le decisioni conseguenti.
I bambini che hanno genitori positivi non possono rientrare, come quelli che non hanno effettuato tamponi. Abbiamo convenuto con la Scuola che i bambini dell'asilo sul pulmino dovranno portare i presidi di protezione individuale. Ribadiamo l’invito al massimo rispetto delle regole che sono l’unico strumento efficace per contrastare questa pandemia".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.