In corso i lavori di potatura ed abbattimento di piante sulla Statale 71

Sono iniziati i lavori di potatura ed abbattimento di piante potenzialmente pericolose poste lungo la Strada Statale 71 Umbro-Casentinese. L’intervento posto in essere da Anas Spa, ente proprietario della strada, è iniziato giovedì 28 gennaio e in questi giorni interessa il tratto sul territorio comunale di Monteleone d'Orvieto.
"Non entriamo, per competenza, sulla modalità di esecuzione sia tecnica che operativa delle opere in corso da parte di Anas Spa - affermano dal Comune - ringraziamo la società per la pulizia di alcune pertinenze lungo la Statale 71, in particolare in prossimità di alcuni centri abitati: pertinenze da troppi anni in stato di abbandono con sterpi e piante secche che rappresentavano uno stato di potenziale pericolo e degrado per il nostro paese.
Grazie a questo intervento è stato possibile recuperare queste aree migliorando la qualità del nostro territorio. La collaborazione tra enti è da sempre al centro e all’attenzione dell’amministrazione comunale, che ha permesso di raggiungere importanti risultati nel corso della prima legislatura ed ancora oggi a beneficio della nostra comunità. Presto altri interventi importanti saranno eseguiti sul nostro territorio".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.