cronaca

Fermate tre giovani nomadi provenienti da Roma. Due denunciate, per la terza scatta il foglio di via obbligatorio

lunedì 22 febbraio 2021
Fermate tre giovani nomadi provenienti da Roma. Due denunciate, per la terza scatta il foglio di via obbligatorio

Due denunce, un divieto di ritorno ad Orvieto e tre sanzioni da 400 euro ciascuna per violazione della normativa anti Covid. È il bilancio di un intervento della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza. Ad essere interessate da tali provvedimenti, tre giovani romene provenienti da un campo nomadi di Roma e fermate dagli agenti nei pressi della Stazione Ferroviaria, in una zona dove in passato erano già stati segnalati furti e truffe con adescamento di anziani. Appena arrivate ad Orvieto con il treno, le tre si erano allontanate a piedi prima di essere fermate dagli agenti per l'identificazione.

Al momento del controllo, tuttavia, non sono state in grado di fornire una giustificazione plausibile, della loro presenza in città. In base agli accertamenti effettuati sul posto, inoltre, è emerso che a causa dei precedenti penali, due di queste erano state già colpite dal divieto di ritorno ad Orvieto emesso dal questore di Terni, provvedimento la cui violazione ha comportato la denuncia a piede libero. Per quanto riguarda la terza ragazza fermata, a causa dei precedenti e dell’assenza di motivi plausibili per la sua presenza ad Orvieto, il questore ha emesso un foglio di via obbligatorio, che le impone di rimettere piede sul territorio comunale per i prossimi tre anni.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.