cronaca

Ancora atti di vandalismo nelle aree verdi. La condanna dell'Amministrazione

lunedì 22 febbraio 2021
Ancora atti di vandalismo nelle aree verdi. La condanna dell'Amministrazione

Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 febbraio i vandali hanno nuovamente preso di mira un'area verde pubblica di Marsciano. Stavolta è toccato allo spazio attrezzato "La Collinetta" nel quartiere di Schiavo che si va ad aggiungere ai danneggiamenti dei giochi e dei nuovi cestini per la raccolta differenziata presi di mira nei mesi scorsi.

"Questa volta - riferiscono dal Comune - a fare le spese di un comportamento incivile e assolutamente deprecabile sono state alcune alberature, danneggiate in modo grave nella corteccia, tanto da averne compromesso le funzioni vitali e renderne quindi necessaria la rimozione e sostituzione, e i corpi illuminanti di alcuni lampioni che sono stati rotti.

Le Forze dell’Ordine, a cui è subito stato denunciato l’accaduto, faranno i necessari approfondimenti per individuare gli autori dell’ennesimo grave gesto che deturpa uno spazio pubblico manutenuto grazie all’impegno di tutta la comunità e fruito, al di là delle attuali limitazioni per la pandemia, da tanti bambini del quartiere e dalle loro famiglie".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.