cronaca

"Saremo accanto al personale sanitario per coadiuvarne il prezioso lavoro"

sabato 20 febbraio 2021
"Saremo accanto al personale sanitario per coadiuvarne il prezioso lavoro"

"Voglio cogliere l’occasione della Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socio assistenziali e del volontariato, per rivolgere un profondo e sentito ringraziamento a tutti coloro che in questa lunga fase emergenziale hanno dedicato ogni loro forza per stare accanto, ed essere di infinito aiuto, a tutti gli italiani".

E' il ringraziamento che arriva dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. "La giornata celebrata oggi - afferma - è stata istituita proprio come momento per onorare il lavoro, l'impegno, la professionalità e il sacrificio di tutti coloro che si sono messi a disposizione della collettività nel corso della pandemia. Non è un atto dovuto.

E’ un sincero gesto simbolico di gratitudine che rende merito ai tanti operatori sanitari impegnati nella gestione dell’emergenza, che hanno messo e continuano a mettere a repentaglio la loro vita, a volte anche perdendola. Come Istituzione voglio ringraziarli a nome di tutta la comunità regionale, e voglio ribadire che saremo sempre accanto a loro per coadiuvare, per quello che è proprio del nostro ruolo, il loro lavoro".


Questa notizia è correlata a:

Il ringraziamento dell'Usl Umbria 2 nella Giornata Nazionale dei Camici Bianchi