cronaca

Telefonate per Croce Rossa, PromoTeatro autorizzata da Terni

venerdì 19 febbraio 2021
Telefonate per Croce Rossa, PromoTeatro autorizzata da Terni

Il Comitato Provinciale di Terni della Croce Rossa Italiana fa chiarezza sul caso relativo alle telefonate che in questi giorni hanno interessato anche il territorio orvietano. Secondo quanto è stato segnalato anche dal comitato orvietano della CRI diverse persone sarebbero state contattate per elargire una donazione al fine di acquistare una nuova ambulanza.

"A seguito delle diverse segnalazioni pervenute in questi giorni, circa la richiesta di spiegazioni per telefonate che provengono dalla Croce Rossa Italiana per una raccolta fondi destinata all’acquisto di una autombulanza - è detto in una nota - il presidente del Comitato CRI ternano precisa che la Croce Rossa non effettua, e non ha mai effettuato, nessuna telefonata e che nessuna raccolta fondi per acquistare un’ambulanza è stata organizzata.

Il comitato CRI di Terni ha, al momento, solo un accordo con la Promo Teatro, un’associazione del territorio che organizza  spettacoli teatrali per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Ovviamente , considerata la crisi pandemica, questo inverno non sarà possibile organizzare spettacoli teatrali e la Promo Teatro si è organizzata diversamente per raccogliere piccoli fondi da destinare alla CRI per aiutarla nel difficile compito cui è chiamata nel territorio. Il presidente invita la popolazione a diffidare di chiunque si presenti come Croce Rossa al telefono per raccolte fondi di qualunque genere".