cronaca

Covid-19, Montecchio passa da 7 a 12 casi positivi. Elementari chiuse fino a mercoledì

giovedì 11 febbraio 2021
Covid-19, Montecchio passa da 7 a 12 casi positivi. Elementari chiuse fino a mercoledì

"Una situazione che preoccupa me e che dovrebbe preoccupare tutti noi". Così il sindaco di Montecchio, Federico Gori, nel tardo pomeriggio di giovedì 11 febbraio, ha ufficializzato l'aumento dei casi positivi sul territorio comunale passati da 7 a 12. Cinque in una sola giornata.

Motivo per cui le Scuole Elementari resteranno chiuse fino mercoledì 17 febbraio compreso, salvo diverse comunicazioni, a seguito della positività al Covid-19 di un'insegnante e nell'attesa che, presumibilmente nella mattinata di lunedì 15 febbraio, vengano effettuati i tamponi molecolari a tutto il personale scolastico.

Comunicazioni ufficiali ai genitori, in questo senso, arriveranno direttamente dalla scuola. Le condizioni di salute delle persone contagiate, comunque, sono buone. "Questo – ammonisce il primo cittadino – non deve farci abbassare la guardia. Va adottata maggiore attenzione rispetto a quanto fatto fino ad oggi, alla luce dell'impennata di casi registrata".

In accordo con le Forze dell'Ordine saranno intensificati i controlli. La raccomandazione è quella di stare attenti anche in ambito familiare, dove sembra avvenire la maggioranza dei contagi.