cronaca

Ventenne cammina sul muro dell'Albornoz rischiando di precipitare

lunedì 25 gennaio 2021
Ventenne cammina sul muro dell'Albornoz rischiando di precipitare

Verso le 17 di domenica 24 gennaio è arrivata sul numero di Pronto Intervento 112 una telefonata, da parte di un cittadino, che segnalava la presenza di una persona, vestita di scuro, che si affacciava pericolosamente dal muro della Fortezza Albornoz. Il cittadino in questione chiamava da Orvieto Scalo e notava quanto descritto da centinaia di metri di distanza in linea d'aria.

Ai militari ha riferito, inoltre, che, ad un certo punto, alla persona vestita di scuro si sarebbe avvicinato un altro individuo che avrebbe prima convinto la persona ad allontanarsi dal muro ma poi questa sarebbe tornata e ci camminava addirittura sopra. Di lì a poco il cittadino ha visto scomparire velocemente la persona che camminava sul muro.

L’operatore della Centrale dei Carabinieri, temendo il peggio, ha inviato immediatamente una pattuglia ed ha avvisato sia i Vigili del Fuoco che il 118. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno appurato che, nella strada sottostante le mura della Rupe, in corrispondenza dell'Albornoz non c'erano corpi e che all'interno della fortezza erano stati notati 4 ragazzi, di cui uno vestito di scuro.

Questi giovani sono stati sentiti rispetto ai fatti descritti, e quello vestito di scuro (poi identificato come un ventenne rumeno) ammetteva che era lui che camminava poco prima sul parapetto della fortezza per gioco. A carico dei quattro, redarguiti per la condotta tenuta, sono stati redatti i relativi verbali di contestazione per violazioni alle norme di contrasto al Covid-19.