cronaca

"Da lunedì 98 autobus in più per gli studenti dell'Umbria"

venerdì 22 gennaio 2021
"Da lunedì 98 autobus in più per gli studenti dell'Umbria"

Con la riattivazione al 50% della didattica in presenza nelle scuole superiori dell’Umbria, da lunedì 25 gennaio saranno 98 al giorno gli autobus supplementari dedicati ai servizi scolastici. In sinergia con i soci delle tre società consortili affidatarie dei servizi, Busitalia ha previsto servizi aggiuntivi al servizio di Trasporto Pubblico Locale programmato, concentrati negli orari di ingresso e uscita degli Istituti scolastici.

Con la ripartenza della didattica in presenza parte, su www.fsbusitalia.it, anche la Campagna rivolta agli studenti "La sicurezza viaggia con noi, e tu? Segui le regole e viaggia sicuro", un vademecum con consigli e un video tutorial sulle regole di utilizzo dei servizi di trasporto.

Un’ulteriore iniziativa rivolta a sensibilizzare gli studenti sulle regole di utilizzo dei servizi di trasporto - a tutela della loro sicurezza e di quella di tutta la comunità - nella consapevolezza che, oggi più che mai, la responsabilità individuale rimane requisito essenziale per contrastare la pandemia. Gli orari di tutti i servizi autobus urbani ed extraurbani sono consultabili on-line alla sezione Umbria/Orari e linee del sito web www.fsbusitalia.it.

 


Questa notizia è correlata a:

Riapertura scuole, disposto il potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo