cronaca

Andrea Taddei eletto presidente dell'Opera del Duomo

mercoledì 30 dicembre 2020
Andrea Taddei eletto presidente dell'Opera del Duomo

Nella serata di mercoledì 30 dicembre, presso il Palazzo dell’Opera del Duomo si è riunito il Consiglio di Amministrazione, che in base all’articolo 6 dello Statuto ha eletto nel proprio seno il presidente, nella persona dell'ingegnere Andrea Taddei. L’elezione sarà comunicata al Ministero dell’Interno per la emanazione del decreto di nomina. Il presidente eletto dopo aver ringraziato tutti i consiglieri, ha espresso la propria gratitudine per la fiducia concessagli, augurando a tutti buon lavoro.

Lo stesso hanno fatto monsignor Gualterio Sigismondi, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, e il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani riconscendo la Fabbriceria come "una delle istituzioni più importanti della città che custodisce un tesoro storico, artistico e culturale di tutti gli orvietani e patrimonio del mondo". "Un incarico di grande responsabilità - ha detto il primo cittadino - che mi auguro il presidente svolga nell’interesse di tutta la comunità collaborando con l'Amministrazione Comunale nei tanti progetti che abbiamo in cantiere per rilanciare la nostra meravigliosa città".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.