cronaca

Iniziati i lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica

domenica 20 dicembre 2020
Iniziati i lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica

A Castel Giorgio sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica con la sostituzione di impianti luminosi obsoleti con la nuova tecnologia Led. L’intervento, in questa prima fase, prevede la rimozione di duecento plafoniere nelle vie del centro urbano e la sostituzione degli attuali punti luci della Piazza del Municipio, Palazzo Comunale e Via Marconi.

"La tecnologia Led, rispetto alle sorgenti di luce tradizionali - spiega il sindaco, Andrea Garbini - assicura un’ottima resa cromatica un elevato risparmio energetico e il rispetto delle normative regionali sull’inquinamento luminoso.

L'Amministrazione Comunale di Castel Giorgio, dopo un’attenta valutazione delle diverse proposte ricevute, ha scelto il sistema di illuminazione offerto dalla "Aec Illuminazione" azienda italiana, della provincia di Arezzo, leader mondiale del settore della pubblica illuminazione.

Italo è il nome della plafoniera che nei prossimi giorni illuminerà le nostre strade, lampada con caratteristiche tecniche di altissima qualità con un design compatto e accattivante come soltanto un’azienda italiana è in grado di realizzare".