cronaca

Disagi sulla Statale 74 Maremmana, si ribalta un tir carico di ovini

venerdì 4 dicembre 2020
Disagi sulla Statale 74 Maremmana, si ribalta un tir carico di ovini

E' stata ripristinata solo poco prima delle 20 di venerdì 4 dicembre la circolazione a senso unico alternato lungo la Strada Statale 74 "Maremmana". All'altezza del chilometro 82,950, nel territorio comunale di Castel Giorgio, si è verificato, infatti, nel primo pomeriggio il ribaltamento autonomo di un mezzo pesante che ha richiesto la chiusura provvisaria, in entrambi i sensi, di marcia di un tratto.

A seguito del sinistro, sulle cui cause sono in corso di accertamenti, il mezzo ha disperso il carico di ovini che trasportava, rendendo difficoltose le operazioni di rimozione. Al momento sono in fase di ultimazione le operazioni di sgombero e pulizia del piano viabile.

"Successivamente - riferiscono dall'Anas - verrà ripristinata la regolare transitabilità". Il traffico leggero è stato deviato in loco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Orvieto e Gradoli, con l'ausilio dei colleghi da Terni, insieme al personale dell'Anas e delle Forze dell’Ordine e si è lavorato con l’ausilio di due gru per ripristinare la regolare circolazione nel più breve tempo possibile.