cronaca

Covid-19, il Comune di Baschi vara nuove modalità per l'accesso dei cittadini

lunedì 30 novembre 2020
Covid-19, il Comune di Baschi vara nuove modalità per l'accesso dei cittadini

Il Comune di Baschi ha introdotto nuove di accesso al pubblico per arginare il rischio contagio da Coronavirus. Lo rende noto il sindaco, Damiano Bernardini, spiegando che l’ente ha privilegiato il contatto da remoto tramite telefono al numero 0744.957225 oppure via e-mail all'indirizzo info@comune.baschi.tr.it.

"Per i casi nei quali risulti necessario il colloquio in presenza - afferma il primo cittadino - questo è possibile soltanto su appuntamento". In questo periodo non è quindi possibile recarsi direttamente in Comune, è infatti necessario telefonare preventivamente all’ufficio per fissare data e orario dell’appuntamento, lasciando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

"Fanno eccezione - spiega ancora il sindaco - i principali uffici di sportello del Comune, quali il Protocollo, l’Ufficio Anagrafe e Stato Civile e lo sportello della Polizia Locale, ai quali sarà possibile accedere, solo se strettamente necessario, anche senza appuntamento, naturalmente rispettando i protocolli di prevenzione che sono quelli della misurazione della temperatura, della sanificazione delle mani, dell’utilizzo della mascherina, del mantenimento delle distanze e della compilazione dell’autodichiarazione Covid-19".

L’accesso in presenza è comunque possibile solamente dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, sia alla sede centrale di Baschi che in quella nuova della Polizia Locale a Civitella del Lago.