cronaca

Covid-19, 5 i positivi a Castel Giorgio. "No a inutili allarmismi"

martedì 24 novembre 2020
Covid-19, 5 i positivi a Castel Giorgio. "No a inutili allarmismi"

Alla data di martedì 24 novembre i residenti sul territorio comunale di Castel Giorgio che risultano positivi al Covid-19, sono cinque con un incremento di due rispetto alla precedente comunicazione. Lo rende noto il sindaco, Andrea Garbini, specificando che i familiari dei due nuovi positivi sono sottoposti alla quarantena fiduciaria.

Prosegue, intanto, il monitoraggio degli ospiti e degli operatori nelle case di riposo con circa cinquanta tamponi al giorno. Al riguardo il primo cittadino chiarisce che "per evitare il diffondersi di notizie che passano creare inutili allarmismi, l’Amministrazione fornirà notizie solamente dopo un'adeguata informazione dei gestori alle famiglie degli ospiti".

"I canali ufficiali del Comune di Castel Giorgio per informare i cittadini della situazione epidemiologica sul territorio - aggiunge Garbini - sono la home page del sito www.comune.castelgiorgio.tr.it e la Pagina Facebook. Le informazioni, relative ai residenti, saranno fornite successivamente alle comunicazioni ufficiali della competente Usl Umbria 2 e soltanto dopo aver informato gli interessati e i familiari".

"Sono stato informato di alcune notizie circolanti nella nostra comunità - conclude il sindaco - veicolate attraverso i social, prive di fondamento. Vorrei ricordare che la diffusione di notizie non rispondenti a verità è un reato perseguibile dalla legge oltre ad essere un chiaro segno di irresponsabilità".