cronaca

Covid-19, a San Venanzo 16 positivi e 3 ricoverati

domenica 22 novembre 2020
Covid-19, a San Venanzo 16 positivi e 3 ricoverati

Prosegue l'andamento di contenimento della diffusione del virus nel territorio comunale di San Venanzo. Alla data di domenica 22 novembre sono 16 i cittadini positivi, oltre a 3 ricoverati nelle strutture ospedaliere regionali.

"Proseguiamo nello stato di massima attenzione - afferma il sindaco, Marsilio Marinelli - sarebbe ora imperdonabile pensare che tutto è risolto. Un augurio soprattutto ai nostri concittadini ricoverati".

"In questa gestione del contenimento della diffusione del Covid-19 - aggiunge il primo cittadino - mi sembra utile segnalare la necessità che i bambini conviventi in famiglia dove si trovano familiari risultati positivi al virus, anche se completamente asintomatici, vengano comunque sottoposti alla verifica del tampone molecolare prima del loro ritorno a scuola, a garanzia di se stessi e di tutti gli altri, anche nella consapevolezza che con i bambini è sempre più difficile mantenere costantemente il distanziamento e l'uso corretto della mascherina.

La nostra Usl, dove ho potuto riscontrare in queste settimane massima competenza e collaborazione continua, sono certo che saprà dare questa precisa indicazione, anche se non precisamente prevista nei protocolli".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.