cronaca

Alberi caduti, rami pericolanti e frane in tutto il territorio provinciale

sabato 21 novembre 2020
Alberi caduti, rami pericolanti e frane in tutto il territorio provinciale

Intensa notte di lavoro per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Terni. Molti gli interventi per alberi caduti, rami pericolanti ed alcune frane in tutto il territorio provinciale nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 novembre. Il forte vento ha abbattuto e spezzato rami dall'Orvietano all'Amerino, a Terni e in Valnerina.

Una squadra di cantonieri della Provincia di Terni, insieme ai Vigili del Fuoco e in collaborazione con i Carabinieri di Amelia, sta eseguendo in queste ore lavori di abbattimento di due grossi pini sulla Strada Regionale 205 Amerina, nel territorio comunale di Lugnano in Teverina.

Gli alberi sono stati spaccati dalle forti raffiche di vento che stanno spirando su gran parte del territorio provinciale. L’intervento urgente si è reso necessario a causa della pericolosità della situazione. I pini, infatti, si trovano a ridosso della strada e minacciano di cadere sulle carreggiate rischiando di coinvolgere i mezzi in transito.

Per eseguire l’intervento, l’Amministrazione Provinciale ha temporaneamente chiuso al transito il tratto di strada, dal bivio di Porchiano del Monte per circa un chilometro verso Lugnano in Teverina. La circolazione veicolare è deviata, quindi, dal bivio verso Penna in Teverina per poi consentire la reimmissione sulla Strada Regionale 205.

La strada rimarrà chiusa fino al termine dei lavori e al ripristino delle normali condizioni di sicurezza e viabilità.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.