cronaca

In vendita parte del maniero di Castel Viscardo

giovedì 19 novembre 2020
In vendita parte del maniero di Castel Viscardo

E’ tempo di vendita per gli antichi castelli dell’Orvietano. Dopo le trattative del Castello di Montiolo a Castel Giorgio, che hanno anche generato varie polemiche di carattere politico, le attenzioni del mercato immobiliare si rivolgono al maniero di Castel Viscardo in vendita per la cifra di 1 milione e 500 mila euro.

Sul mercato, come si legge dall’annuncio, è in vendita una porzione dell’antico castello che fu di Madonna Antonia, identificato come: “Villa unifamiliare, da ristrutturare, 1500 mq, Orvieto”.

Dalle foto che dettagliano l’annuncio, seppur si notano i segni del tempo, rimangono intatti il fascino del Castello e, soprattutto, i suggestivi panorami sulla valle del fiume Paglia.

A fare compagnia al maniero di Castel Viscardo, c’è anche il Castello di Tenaglie, in vendita da più tempo e per un valore di ben 4 milioni di euro.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.