cronaca

Covid-19, 4 guariti a Castel Viscardo. Scende il numero dei positivi

giovedì 19 novembre 2020
Covid-19, 4 guariti a Castel Viscardo. Scende il numero dei positivi

L'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo ha appreso della guarigione di quattro cittadini che si trovavano in isolamento presso il proprio domicilio, per i quali il Servizio di Igiene e Prevenzione del Distretto Sanitario dell'Usl Umbria 2 ha già disposto le revoche delle contumacie.

Attualmente sono quindi 8 i casi positivi, di residenti o domiciliati, presenti sul territorio comunale di Castel Viscardo, mentre un cittadino che si trovava ricoverato presso l’Ospedale di Branca è stato trasferito in una RSA a Terni. "Anche in presenza di buone notizie come questa - afferma il sindaco, Daniele Longaroni - occorre comunque non abbassare la guardia, pertanto si raccomanda a tutta la cittadinanza la massima cautela e la rigorosa osservanza di tutte le normative messe in campo per contenere il contagio.

Occorre osservare scrupolosamente le consuete norme di sicurezza per la prevenzione dall'infezione da Covid-19 quali, ad esempio, lavarsi spesso le mani, evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute, evitare abbracci e strette di mano, mantenimento, nei contatti sociali e della distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani. Tutte le misure per proteggersi possono essere consultate sul sito del Ministero della Salute.