cronaca

Test sierologici over 65, importante affluenza all'iniziativa promossa dal Comune

mercoledì 18 novembre 2020
Test sierologici over 65, importante affluenza all'iniziativa promossa dal Comune

Buona l'affluenza sull'iniziativa del Comune di Montalto di Castro, lanciata a settembre scorso, per sensibilizzare la popolazione over 65 ad effettuare i test sierologici. Ad oggi, presso il laboratorio di analisi Check up, sono stati eseguiti oltre 450 test, risultati tutti negativi.
Uno strumento utile volto alla prevenzione e all'identificazione dell’infezione da Covid-19, il cui costo è stato sostenuto per il 50% dall'Amministrazione Comunale.

"Sono soddisfatto della risposta dei cittadini al nostro appello – dichiara l'assessore alla Sanità, Fabio Valentini – che non riguarda solo un discorso di prevenzione ma di controllo e valutazione epidemiologica della circolazione virale sul nostro territorio. La nostra comunità sta dimostrando molta attenzione al rispetto delle regole e la voglia di combattere insieme questo nemico comune, ad oggi i numeri dicono questo e dobbiamo proseguire su questa strada".

È ancora possibile effettuare i test sierologici per gli over 65 presso il laboratorio analisi Check up, accreditato con il Servizio sanitario regionale sito in strada statale 312 Castrense (complesso Villa Ilvana), dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12:, muniti di documento di identità, rispettando tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa (mascherina, distanza di sicurezza, temperatura <37.5°).
Si precisa che per questo esame non è necessario essere a digiuno. La quota del costo dell’esame per gli utenti è di 9 euro.
Per eventuali informazioni riguardanti il test e per l’eventuale prenotazione (non obbligatoria) è possibile contattare il laboratorio al numero 0766.898130.