cronaca

Ok all'installazione di un drive-in per l'esecuzione dei test sierologici e diagnostici

mercoledì 18 novembre 2020
di G.S.
Ok all'installazione di un drive-in per l'esecuzione dei test sierologici e diagnostici

Il Comune di Acquapendente approva lo schema di convenzione con l’Azienda Sanitaria Locale di Viterbo, per l’occupazione temporanea di un’area di pertinenza del Palazzetto dello Sport e di alcuni locali dello stesso per l’installazione di un drive-in in test point per l’esecuzione dei test sierologici e diagnostici per attività di contrasto al virus Sars CoV-2.

"L’attuale situazione di diffusa crisi - afferma il sindaco, Angelo Ghinassi - è determinata dall'insorgenza di rischi per la pubblica e privata incolumità connessi ad agenti virali trasmissibili. Tale contesto di rischio, soprattutto con riferimento alla necessità di realizzare una compiuta azione di previsione e prevenzione, impone l’assunzione di iniziative per fronteggiare adeguatamente possibili situazioni di pregiudizio per la collettività presente sul territorio.

A seguito della riapertura graduale delle attività, si è reso necessario incrementare tanto il controllo quanto il monitoraggio e, in considerazione dell’aumento costante dei casi accertati di positività, occorre aumentare il numero dei punti di monitoraggio, in particolare con le modalità drive-in. Ci rendiamo, quindi, disponibili a consentire l’occupazione temporanea di un'area come quella del Palazzetto, prevedendo la stipula di un'apposita convenzione".