cronaca

Guarito dal Covid, il sindaco Giulivi torna in Comune. "Dobbiamo collaborare"

mercoledì 18 novembre 2020
Guarito dal Covid, il sindaco Giulivi torna in Comune. "Dobbiamo collaborare"

Un solo caso di positività accertato, 5 concittadini guariti e il sindaco, Alessandro Giulivi, risultato negativo al tampone di fine isolamento. Questi i dati sul fronte Covid che arrivano dalla città di Tarquinia. Pur non avendo mai smesso di lavorare anche da casa in vista di una serie di complesse scadenze che l’Amministrazione Comunale deve affrontare in questi giorni, il primo cittadino, guarito dal Covid, potrà dunque ritornare a lavorare e dedicarsi all’attività amministrativa del Comune anche in presenza.

Per fortuna quello del sindaco si è rivelato un caso isolato, che non ha prodotto un focolaio in Comune. I tamponi eseguiti sui collaboratori a contatto con lui, infatti, sono risultati tutti negativi. In una nota Giulivi ha inteso rimarcare l’importanza di seguire le regole per evitare il diffondersi dei contagi.

"Questo virus - ha detto - sta mettendo a dura prova tutti. Dobbiamo avere pazienza e collaborare per riuscire a superare prima possibile questo periodo. Mercoldì 18 novembre tornerò in Comune e riprenderò l’attività lavorativa. Continueremo a lavorare intensamente per essere vicini alla cittadinanza e mettere in campo tutto ciò che è necessario per fronteggiare l’emergenza".