cronaca

Covid-19, scende a 2 il numero di positivi a Ficulle

mercoledì 18 novembre 2020
Covid-19, scende a 2 il numero di positivi a Ficulle

Nella giornata di martedì 17 novembre il sindaco di Ficulle, Gian Luigi Maravalle, è stato informano dall'Usl Umbria 2 in merito alla guarigione di un concittadino che era risultato positivo al Covid-19. Il numero dei ficullesi attualmente positivi risulta, pertanto, sceso a 2. L'Amministrazione Comunale esprime solidarietà nei confronti dei cittadini e delle famiglie che si trovano a combattere contro il virus e rivolge un rinnovato appello a tutti al rispetto scrupoloso delle norme atte a scongiurare il diffondersi del contagio.

Ricorda, inoltre, che è già attivo presso la Farmacia "De Sanctis" di Ficulle il servizio di test seriologici gratuiti previsto dall'accordo firmato da Federfarma Umbria con la direzione regionale sanitaria. I test sierologici qualitativi, i cosiddetti pungidito, possono essere effettuati da tutti gli studenti e le loro famiglie, se asintomatici e dietro prescrizione del proprio medico di base o del pediatra a cui verranno inviati i referti. Per prendere l’appuntamento, basterà andare in una delle farmacie aderenti presentando la ricetta.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.