cronaca

Covid-19, tre i positivi a Ficulle. Iniziata la campagna di screening gratuito

martedì 17 novembre 2020
Covid-19, tre i positivi a Ficulle. Iniziata la campagna di screening gratuito

Il Comune di Ficulle rende noto che, al momento, sono tre i cittadini residenti che risultano positivi al Covid-19. Negli ultimi giorni, infatti, due cittadini sono risultati guariti mentre un altro cittadino è purtroppo recentemente risultato positivo, portando il totale a tre.

La campagna di screening proposta dal sindaco, Gian Luigi Maravalle, per tutti gli studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado, intanto, è giunta al termine e, tra coloro che hanno usufruito del test, nessuno è risultato positivo. Già iniziata presso la Farmacia "De Sanctis" la campagna di screening gratuito per la ricerca degli anticorpi anti SARS-CoV-2 riservata a studenti e genitori.

Per prenotare il test è sufficiente recarsi in farmacia con la tessera sanitaria e la ricetta del proprio medico di base. "Rimaniamo vicini alle famiglie che stanno lottando contro il virus - affermano dal Comune - e ringraziamo la Farmacia De Sanctis di Ficulle per aver aderito alla campagna di screening offrendo un importante servizio a tutti i cittadini. Rispettiamo tutti i consigli fondamentali per prevenire il contagio: distanziamento fisico, utilizzo mascherina ed igienizzazione delle mani".