Emergenza Covid, da lunedì controlli nelle case di riposo

"Da lunedì 16 novembre sono in programmazione, in accordo con il servizio sanitario, una serie di controlli presso la struttura per anziani, precedentemente colpita dal virus, per determinare la situazione epidemiologica degli ospiti".
A comunicarlo è il primo cittadino di Castel Giorgio, Andrea Garbini, in una nota informativa pubblicata venerdì 13 novembre, sul profilo Facebook dell’Amministrazione Comunale. L’annuncio del sindaco intende informare la cittadinanza sulla situazione della diffusione del virus sul territorio comunale.
"Questa mattina – spiega Garbini - sono arrivati i risultati di alcune verifiche effettuate dal servizio sanitario Asl Umbria 2 e la situazione epidemiologica sul nostro territorio e migliorata.
I casi sospetti, segnalati dai medici di famiglia, risultano negativi alla prova del tampone, ad oggi un solo residente risulta positivo al Covid-19 asintomatico in ottime condizioni di salute per il quale si prevede una verifica nei prossimi giorni”.
"Nei prossimi giorni - conclude il sindaco - vi informerò sull’andamento della situazione sanitaria".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.