Problemi tecnici sulla rete fognaria, chiusa la Scuola dell'Infanzia di Poggio Murella

Il sindaco di Manciano, Mirco Morini ha firmato un’ordinanza sulla chiusura della Scuola dell’Infanzia di Poggio Murella da martedì 10 a domenica 15 novembre, salvo nuove disposizioni. La chiusura è risultata necessaria per risolvere un problema sopraggiunto lunedì 9 novembre a causa dell’occlusione degli scarichi delle acque nere nei servizi igienici della scuola materna. Tale evento, del tutto imprevedibile, ha comportato l’immediata chiusura della scuola al fine di tutelare la salute e l’igiene dei bambini che la frequentano e del personale addetto.
La dirigente scolastica Anna Maria Carbone ha provveduto a comunicare la chiusura delle scuole alle famiglie. “Il Comune di Manciano – spiega il primo cittadino – si scusa con le famiglie e con i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia di Poggio Murella per il disagio sopraggiunto e imprevedibile, in un momento già così complicato per la nostra comunità. Proprio per questo, tempestivamente, già da domani mattina, ci attiveremo per risolvere il problema così da poter quanto prima, riaprire la scuola”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.