cronaca

Covid-19, salgono a 15 i positivi a Castel Viscardo

lunedì 9 novembre 2020
Covid-19, salgono a 15 i positivi a Castel Viscardo

L'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo ha appreso dalla consultazione dell’Area Cluod messa a disposizione dal COR della Regione Umbria che un altro cittadino residente sul proprio territorio è risultato positivo al tampone per Covid-19, pertanto il sindaco, Daniele Longaroni, attraverso apposita ordinanza di lunedì 9 novembre, ha attivato l’isolamento contumaciale presso il domicilio.

"Al nostro concittadino, che risulta lievemente sintomatico e che è stato già preso in carico dai medici delle USCA del Distretto Sanitario di Orvieto - affermano dal Comune - vanno gli auguri di pronta guarigione. Il Servizio di Igiene e Prevenzione del Distretto di Orvieto che sta costantemente monitorando la situazione, ha avviato, come di consueto, l’indagine epidemiologica per isolare in quarantena fiduciaria i contatti del caso positivo.

Attualmente sono 15 i casi positivi, di residenti o domiciliati, presenti sul territorio del Comune di Castel Viscardo, mentre un nostro concittadino si trova ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera di Terni. Si raccomanda a tutta la cittadinanza, visto l’estendersi dei contagi, sia in ambito comunale che regionale, la massima cautela e la rigorosa osservanza di tutte le normative messe in campo per contenere il contagio.

Occorre osservare scrupolosamente le consuete norme di sicurezza per la prevenzione dall'infezione da Covid-19 quali, ad esempio, lavarsi spesso le mani, evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute, evitare abbracci e strette di mano, mantenimento, nei contatti sociali e della distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani".