cronaca

Covid-19, altri 2 positivi. Salgono a 14 a Castel Viscardo

sabato 7 novembre 2020
Covid-19, altri 2 positivi. Salgono a 14 a Castel Viscardo

L'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo ha appreso dalla consultazione dell’Area Cluod messa a disposizione dal COR della Regione Umbria che altri due cittadini residenti sul proprio territorio sono risultati positivi al tampone per Covid-19, pertanto il sindaco, Daniele Longaroni, attraverso apposite ordinanze di sabato 7 novembre, ha attivato l’isolamento contumaciale presso i rispettivi domicili.

"Ai nostri concittadini, che sono paucisintomatici e che sono stati già presi in carico dai medici delle USCA del Distretto Sanitario di Orvieto - afferma - vanno gli auguri di pronta guarigione. Il Servizio di Igiene e Prevenzione del Distretto di Orvieto che sta costantemente monitorando la situazione, ha avviato, come di consueto, l’indagine epidemiologica per isolare in quarantena fiduciaria i contatti dei casi positivi.

Attualmente sono quindi 14 i casi positivi, di residenti o domiciliati, presenti sul territorio del comune di Castel Viscardo, mentre un nostro concittadino si trova ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera di Terni. Si raccomanda a tutta la cittadinanza, visto l’estendersi dei contagi, sia in ambito comunale che regionale, la massima cautela e la rigorosa osservanza di tutte le normative messe in campo per contenere il contagio.Occorre osservare scrupolosamente le consuete norme di sicurezza per la prevenzione dall'infezione da Covid-19".