cronaca

Covid-19, due guariti a Castel Viscardo. "Ma non abbassiamo la guardia"

giovedì 5 novembre 2020
Covid-19, due guariti a Castel Viscardo. "Ma non abbassiamo la guardia"

L'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo ha ricevuto dall'Usl Umbria 2 la notizia della guarigione di due concittadini. Il primo si trovava in isolamento presso il proprio domicilio, il secondo era ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera di Terni ed ora ha fatto ritorno a casa. Per entrambi il sindaco, Daniele Longaroni, ha già disposto la revoca della contumacia con apposite ordinanze.

"Anche in presenza di buone notizie come questa - affermano dal Comune - occorre, comunque, non abbassare la guardia. Si raccomanda a tutta la cittadinanza la massima cautela e la rigorosa osservanza di tutte le normative messe in campo per contenere il contagio.

Occorre osservare scrupolosamente le consuete norme di sicurezza per la prevenzione dall'infezione da Covid-19 quali, ad esempio, indossare la mascherina, lavarsi spesso le mani, evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute, evitare abbracci e strette di mano, mantenimento, nei contatti sociali e della distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani".