cronaca

Covid-19, salgono a 4 i casi positivi a Ficulle. Appello del sindaco alla prudenza

giovedì 29 ottobre 2020
Covid-19, salgono a 4 i casi positivi a Ficulle. Appello del sindaco alla prudenza

L'indagine epidemiologica sull'ultimo caso di positività al Covid-19 riscontrato nel comune di Ficulle ha portato all'individuazione di un ulteriore caso di positività nell'ambito dei contatti stretti della persona coinvolta. A questo nuovo caso se ne aggiunge anche un altro, che però non risulta connesso ai precedenti.

Il sindaco, Gian Luigi Maravalle, giovedì 29 ottobre, ha predisposto le necessarie ordinanze di isolamento contumaciale per i due nuovi casi mentre le autorità preposte stanno già provvedendo al tracciamento dei contatti e alle conseguenti misure di isolamento preventivo e indagine per i due cittadini coinvolti in questi nuovi casi.

"Al momento - riferisce il primo cittadino - nel nostro comune risultano quattro persone positive al Covid-19, tre in isolamento contumaciale e uno ospedalizzato. Ad esse va la solidarietà dell'Amministrazione Comunale e l'augurio di una pronta guarigione.

Nell'assicurare che la popolazione verrà prontamente avvisata degli sviluppi del contagio da Covid-19 nel nostro comune, invitiamo tutti al massimo rispetto delle misure atte a contrastare il contagio, raccomandando in particolare la massima prudenza e scrupolosità nel rispettare le regole di distanziamento fisico e l'uso corretto di idonei strumenti di protezione individuale, in particolare la mascherina".