Covid-19, chiusa fino al 30 ottobre anche la Scuola Elementare di Cerqueto

Con apposita ordinanza del sindaco di Marsciano, Francesca Mele, in accordo con la Direzione Didattica e la Protezione Civile, è stata disposta la chiusura della Scuola Elementare della frazione di Cerqueto fino a venerdì 30 novembre. Le attività didattiche potranno riprendere, salvo diverse disposizioni, a partire da lunedì 2 novembre.
La chiusura è stata decisa in via precauzionale dopo il riscontro di alcune positività al Covid-19, sia tra gli alunni che tra i docenti, e a seguito delle quali la scuola ha subito disposto tutte le misure in applicazione del protocollo di sicurezza, a partire dall’isolamento fiduciario delle classi interessate e dei docenti.
Il moltiplicarsi dei contagi ha tuttavia reso opportuno anche un intervento di natura preventiva con la sospensione, appunto, dell’attività di tutto il plesso, al fine di limitare il più possibile il propagarsi dei contagi e permettere, nei giorni di chiusura, una approfondita sanificazione e igienizzazione dell’edificio scolastico.
Allo stesso tempo la Direzione Didattica è stata chiamata dall’Amministrazione Comunale a relazionare sull’evoluzione della situazione circa le condizioni di rientro delle classi e dei docenti posti in isolamento fiduciario, al fine di valutare in modo tempestivo e condiviso eventuali altre misure per la sicurezza degli studenti e di tutto il personale della scuola.
Il Comune di Marsciano vara nuove misure per contenere la diffusione dei contagi

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.