cronaca

Covid-19, chiusa fino al 30 ottobre anche la Scuola Elementare di Cerqueto

martedì 27 ottobre 2020
Covid-19, chiusa fino al 30 ottobre anche la Scuola Elementare di Cerqueto

Con apposita ordinanza del sindaco di Marsciano, Francesca Mele, in accordo con la Direzione Didattica e la Protezione Civile, è stata disposta la chiusura della Scuola Elementare della frazione di Cerqueto fino a venerdì 30 novembre. Le attività didattiche potranno riprendere, salvo diverse disposizioni, a partire da lunedì 2 novembre.

La chiusura è stata decisa in via precauzionale dopo il riscontro di alcune positività al Covid-19, sia tra gli alunni che tra i docenti, e a seguito delle quali la scuola ha subito disposto tutte le misure in applicazione del protocollo di sicurezza, a partire dall’isolamento fiduciario delle classi interessate e dei docenti.

Il moltiplicarsi dei contagi ha tuttavia reso opportuno anche un intervento di natura preventiva con la sospensione, appunto, dell’attività di tutto il plesso, al fine di limitare il più possibile il propagarsi dei contagi e permettere, nei giorni di chiusura, una approfondita sanificazione e igienizzazione dell’edificio scolastico.

Allo stesso tempo la Direzione Didattica è stata chiamata dall’Amministrazione Comunale a relazionare sull’evoluzione della situazione circa le condizioni di rientro delle classi e dei docenti posti in isolamento fiduciario, al fine di valutare in modo tempestivo e condiviso eventuali altre misure per la sicurezza degli studenti e di tutto il personale della scuola.

Il Comune di Marsciano vara nuove misure per contenere la diffusione dei contagi