cronaca

Ufficio Postale di Orvieto Centro ancora chiuso il pomeriggio. Giovannini (Pd) sollecita

lunedì 26 ottobre 2020
Ufficio Postale di Orvieto Centro ancora chiuso il pomeriggio. Giovannini (Pd) sollecita

Il Consiglio Comunale ha trattato la questione del perdurare della chiusura pomeridiana dell’Ufficio Postale del centro storico di Orvieto dopo il lockdown, sollevata dal consigliere Federico Giovannini (Gruppo “Partito Democratico”) che, attraverso una interrogazione ha chiesto al Sindaco di “sollecitare i dirigenti dell’Ente Poste Italiane affinché venga al più presto ripristinato il consueto esercizio pomeridiano dell’attività di sportello degli uffici della sede di Orvieto centro, perché da troppo tempo si sta procrastinando il disagio per gli utenti”.
 
L’interrogante ha fatto presente che “ormai da diversi mesi gli uffici di Poste Italiane ad Orvieto centro storico sono chiusi il pomeriggio con la conseguenza che la mattina si creano file molto lunghe di persone con aumento, peraltro, del carico di lavoro per i dipendenti. L’orario pomeridiano inutile dire, era molto utilizzato dalle diverse categorie di utenti. Inoltre, la maggior parte degli uffici pubblici hanno ripreso, o non hanno mai interrotto, la normale attività di sportello negli orari pomeridiani”.

Il sindaco, Roberta Tardani ha risposto: “ho già sollecitato in tal senso anche se gli orari sono legati all’emergenza sanitaria. Il ritorno alla normalità sarà graduale e legato alla situazione in atto. Un primo risultato è stato comunque la riapertura degli uffici di Sugano e Ciconia". 

Il consigliere Federico Giovannini si è dichiarato: “soddisfatto per le sollecitazioni fatte dal sindaco. C’è da considerare che la una razionalizzazione degli orari pomeridiani è attesa ed sarebbe una soluzione concreta perché eviterebbe i sovraccarichi del mattino”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto