cronaca

Coronavirus, due nuovi casi di positività a Castel Viscardo

domenica 25 ottobre 2020
Coronavirus, due nuovi casi di positività a Castel Viscardo

L'Usl Umbria 2 ha dato comunicazione all'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo che due cittadini presenti sul proprio territorio sono risultati positivi al tampone per Covid-19. Il sindaco, Daniele Longaroni, attraverso apposite ordinanze ha attivato l’isolamento contumaciale presso i propri domicili.

"Si tratta - riferisce il primo cittadino - di due nostri residenti che si trovavano già in isolamento fiduciario disposto dal Servizio di Igiene e Prevenzione del Distretto di Orvieto che sta costantemente monitorando la situazione ed ha avviato, come di consueto, l’indagine epidemiologica per isolare in quarantena fiduciaria i contatti dei casi positivi. Ai nostri concittadini, che sono stati già presi in carico dai medici delle USCA del Distretto sanitario di Orvieto, vanno gli auguri di pronta guarigione.

A tutta la cittadinanza, visto l’estendersi dei contagi, sia in ambito comunale che regionale, si raccomanda la massima cautela e la rigorosa osservanza di tutte le normative messe in campo per contenere il contagio. Occorre osservare scrupolosamente le consuete norme di sicurezza per la prevenzione dall'infezione da Covid-19 quali, ad esempio, lavarsi spesso le mani, evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute, evitare abbracci e strette di mano, mantenimento, nei contatti sociali e della distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani".