cronaca

SS 675, verifiche tecniche sul dissesto. Manutenzione sulla carreggiata verso Orte

mercoledì 21 ottobre 2020
SS 675, verifiche tecniche sul dissesto. Manutenzione sulla carreggiata verso Orte

Proseguono le verifiche tecniche e i rilievi sul dissesto che nel pomeriggio di martedì 21 ottobre ha interessato il raccordo tra il casello autostradale di Orte e la Strada Statale 675 Umbro-Laziale, in direzione Terni. Dai primi accertamenti eseguiti sul posto dai tecnici Anas, lo smottamento che ha causato l’apertura di una cavità sul piano viabile è stato provocato dalla rottura di un attraversamento idraulico non più in uso, posto in profondità in corrispondenza della carreggiata e non a servizio dell’infrastruttura.

Sulla base dei rilievi in corso sarà elaborato il progetto dei lavori di ripristino. Il traffico in uscita dall'A1 (Orte) e diretto verso Terni-Perugia-E-45 può utilizzare in alternativa lo svincolo di Orte, segnalato sul posto, per immettersi sulla Statale 675. Intanto, come già programmato, da giovedì 22 ottobre saranno eseguiti interventi di manutenzione per il rifacimento del piano viabile sulla carreggiata in direzione Orte, all’altezza del chilometro 30,850.

Per consentire i lavori la carreggiata sarà interdetta al transito, il traffico diretto verso l'A1 potrà utilizzare lo svincolo successivo per l’autostrada al chilometro 32,908. Il completamento è previsto entro venerdì 30 ottobre.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.