cronaca

Coronavirus, c'è un altro caso di positività a Montecchio

mercoledì 14 ottobre 2020
Coronavirus, c'è un altro caso di positività a Montecchio

Nella mattina di mercoledì 14 ottobre l’Azienda Sanitaria Locale ha comunicato al sindaco, Federico Gori, un nuovo caso di positività al Covid-19 nel territorio comunale di Montecchio, anche questo nel capoluogo. "Il nuovo caso - spiega il primo cittadino - non è collegato al precedente ma anch’esso risulta essere di importazione.

Ho parlato telefonicamente con il paziente che sta bene e sembrerebbe in via di guarigione, dal momento che era già in auto isolamento in attesa della risposta del tampone, rivelatosi poi positivo. A lui vanno gli auguri di pronta guarigione. A noi, invece, va, ancora una volta, la responsabilità di dimostrare che siamo ormai maturi difronte a questa problematica da prenderla sul serio e rispettare in maniera rigida tutte le misure per il contrasto alla diffusione del virus".

"Si tratta - spiegano dall'Usl Umbria 2 - di un soggetto residente nel comune di Montecchio di 34 anni che lavora nel capoluogo regionale. Si presume che abbia contratto il virus proprio nell'ambiente di lavoro e per questo motivo il dipartimento di prevenzione ha allertato la Usl Umbria 1.

Risultato positivo al tampone rinofaringeo eseguito dai sanitari del Distretto di Orvieto, l'uomo si trovava già in isolamento fiduciario domiciliare a Montecchio da alcuni giorni in quanto sintomatico. È seguito dai servizi sanitari territoriali della Usl Umbria 2 di Orvieto, dal medico curante e dalle Usca".