Coronavirus, a Marsciano 11 positivi, un guarito e 37 in quarantena

"Non desta preoccupazione lo stato di salute delle persone riscontrate positive che sono, comunque, sotto il continuo monitoraggio medico dalla Usl. Si è in attesa di conoscere anche l’esito di alcuni tamponi effettuati ai familiari e a quanti sono entrati in contatto con i nuovi positivi al Covid-19 individuati".
E' quanto fa sapere il Comune di Marsciano dove attualmente si contano 11 positivi, un garito e 37 persone in quarantena, ricordando a tutti i cittadini che vige l’obbligo di avere sempre con sé la mascherina e di indossarla nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e anche in tutti i luoghi all’aperto. Si fa eccezione all’obbligo di indossare la mascherina nei casi in cui sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.
Restano inoltre esclusi dall’obbligo i bambini di età inferiore ai sei anni, i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina e coloro che per interagire con questi ultimi versino nella stessa incompatibilità. Il non rispetto di tali previsioni, a tutela della salute dei cittadini, comporta una sanzione che va da 400 a 1.000 euro
In presenza di una sintomatologia quale febbre, raffreddore, tosse, difficoltà respiratorie è necessario restare a casa e contattare immediatamente il proprio medico di famiglia o il numero verde regionale 800.63.63.63. Solo attraverso il comportamento responsabile di ciascuno è possibile contenere la diffusione del contagio ed evitare il ritorno a situazioni di criticità nella gestione sanitaria della pandemia.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.