cronaca

Coronavirus, ordinanza di isolamento contumaciale a Ficulle

domenica 4 ottobre 2020
Coronavirus, ordinanza di isolamento contumaciale a Ficulle

Nella tarda mattinata di domenica 4 ottobre il sindaco di Ficulle, Gian Luigi Maravalle, ha emesso un'ordinanza di isolamento contumaciale presso il proprio domicilio per una persona residente nel comune di Ficulle che risulta attualmente positiva al Covide-19.

Sono in corso tutte le procedure per l'individuazione dei contatti di questa persona e sarà poi cura della ASL procedere con l'indagine epidemiologica e l'effettuazione degli ulteriori tamponi che si rendessero necessari. "L'Amministrazione Comunale - fanno sapere dell'ente - avrà cura di tenere la cittadinanza informata sugli eventuali sviluppi.

Nel frattempo ribadiamo la necessità del massimo rispetto delle misure atte a contrastare il contagio e raccomandiamo a tutti la massima prudenza e scrupolosità nel rispettare le regole di distanziamento fisico e l'uso corretto di idonei strumenti di protezione individuali (in particolare la mascherina). Ricordiamo infine che in caso di violazione dei protocolli di prevenzione del contagio da Covid-19, i trasgressori sono passibili di sanzioni".