cronaca

Il comandante della Legione Carabinieri Umbria in visita al Comando Provinciale

giovedì 17 settembre 2020
Il comandante della Legione Carabinieri Umbria in visita al Comando Provinciale

Nella mattinata di giovedì 17 settembre il nuovo comandante della Legione Carabinieri Umbria, generale di Brigata Antonio Bandiera, si è recato in visita presso il Comando Provinciale di Terni dove è stato ricevuto dal comandante, colonnello Davide Milano.

Nell’occasione, il generale ha incontrato il personale della sede, i comandanti di Stazione della Compagnia di Terni ed i delegati della rappresentanza militare cui ha rivolto il proprio cenno di saluto, sottolineando l’importanza della funzione sociale svolta dai Carabinieri nel tutelare le comunità da ogni forma di illegalità, tesa a garantire la presenza rassicurante dello Stato ed a recepire le istanze dei cittadini. L’alto ufficiale ha espresso quindi la propria vicinanza al personale ed ai loro familiari.

Nella stessa mattinata il comandante della Legione ha, inoltre, colto l’occasione per incontrare il prefetto Emilio Dario Sensi, il primo cittadino di Terni, Leonardo Latini, e il questore Roberto Massucci con i quali ha condiviso l’importanza della collaborazione istituzionale in un momento storico in cui le problematiche sociali, e dei cittadini, possono trovare una risoluzione pronta ed efficace solo grazie allo sforzo comune e condiviso tra i vari attori istituzionali.

A tal riguardo il comandante della Legione ha assicurato la massima collaborazione dell’Arma con tutte le citate istituzioni locali ed un rinnovato impegno nel tenere sempre alta la guardia allo scopo di preservare la serenità e la pace sociale della popolazione della provincia. In tale ottica ha sottolineato quanto rivesta una strategica importanza per l’Arma dei Carabinieri l’operato dei Comandi Stazione, primi recettori delle problematiche del territorio, nonché sicuro punto di riferimento per i cittadini della provincia.