cronaca

"Sarà un anno impegnativo che chiederà la massima collaborazione di tutti"

lunedì 14 settembre 2020
"Sarà un anno impegnativo che chiederà la massima collaborazione di tutti"

L’Amministrazione Comunale di Monteleone d'Orvieto, in occasione dell’inizio del nuovo Anno Scolastico, vuole augurare a tutte le bambine e i bambini e alle ragazze e ragazzi un caloroso e sentito augurio per un buon inizio. "Che sia un anno proficuo - affermano dal Comune - pieno di soddisfazioni e di nuove cose da imparare e conoscere. Sarà un anno impegnativo e importante per tutti che chiederà la massima collaborazione di Comune, scuola e famiglie nel rispetto delle norme anti-Covid affinché torni ad essere un anno normale, con una scuola fatta dai banchi, un’esperienza da condividere con gli amici e con le insegnanti.

Questo anno passato è stato particolare, per certi versi, anormale soprattutto per i bambini e i ragazzi che hanno pagato un prezzo altissimo, con una didattica in digitale, dalle mura di casa. Speriamo che non si ripeta più e che possiate avere un anno di successi. La scuola è e sarà un periodo importante della vostra vita ed un passaggio fondamentale per il vostro futuro. Studiate, impegnatevi, cercate di apprendere a pieno ciò che vi viene insegnato perché farà parte della vostra vita.

Il Comune ha cercato di ottemperare al meglio a tutte le norme emesse dal Governo per consentire un avvio dell'anno scolastico in sicurezza e serenità. Un impegno derivato dalla massima collaborazione con l’Istituto Scolastico, con l’obiettivo comune di garantire un effettivo diritto allo studio per i nostri ragazzi e alla salute per loro, per le famiglie e per il personale della scuola. Ringraziamo, quindi, la dirigente scolastica e tutto il corpo docente dell’Istituto Omnicomprensivo “R. Laporta” per la collaborazione e auguriamo loro buon lavoro. Grazie anche ai genitori per la collaborazione dimostrata!".

Foto di repertorio

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.