Coronavirus, ordinanze di isolamento per 5 ospiti della struttura di accoglienza per immigrati di Villanova

Nella giornata di sabato 12 settembre, il sindaco, Roberta Tardani, ha emesso, attraverso apposite ordinanze, cinque provvedimenti di isolamento contumaciale per altrettante persone ospiti della struttura di accoglienza per immigrati in località Villanova di Orvieto risultati positivi al Covid-19. I casi sarebbero riconducibili alla positività riscontrata nei giorni scorsi in uno degli operatori della struttura.
Come riferisce la Usl Umbria 2, i cinque soggetti sono monitorati dalle Usca e dai servizi di sorveglianza sanitaria territoriale, mentre il dipartimento di prevenzione dell’Azienda Sanitaria, al fine di evitare la diffusione del contagio, ha predisposto le procedure di compartimentazione, rese possibili dalle caratteristiche dei locali, che verranno sanificati.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.