cronaca

"Chiamati a ridisegnare la nostra routine giornaliera e scolastica"

sabato 12 settembre 2020
"Chiamati a ridisegnare la nostra routine giornaliera e scolastica"

"Dopo tutta una serie di incertezze, ipotesi, decisioni, ripensamenti, direttive e smentite finalmente ci siamo: lunedì 14 settembre inizia l’Anno Scolastico 2020/2021. L'apertura del nuovo anno è un momento emozionante, importante e intenso nel quale studenti e insegnanti sono chiamati a svolgere l' importante ruolo di protagonisti.

La scuola, accanto ed insieme alle famiglie, ha il compito di istruire e formare cittadini consapevoli e critici, liberi di pensare, capaci di affrontare le sfide della vita, di dare un senso alle conoscenze, trasformandole in competenze.

La scuola è un luogo di crescita personale e culturale, un luogo di aggregazione e di relazioni, un luogo dove i ragazzi imparano il rispetto delle regole e il rispetto per gli insegnanti e per i compagni, dove tutti si impegnano affinché questa possa garantire qualità, accoglienza e supporto necessari a formare gli adulti di domani.

L’Anno Scolastico che ci si presenta è - e sarà - un anno particolare. L’emergenza sanitaria ha minato molte delle nostre certezze e abitudini, ci ha chiamato a ridisegnare la nostra routine giornaliera e, conseguentemente, anche quella scolastica. E’ un compito al quale non possiamo sottrarci e che affronteremo insieme.

Confidiamo, come sempre, sulla partecipazione e sulla consueta passione professionale dei docenti e del personale, affinché tutti gli obiettivi vengano condivisi, sostenuti e raggiunti con l’ausilio delle famiglie. Buon lavoro a tutti!".

Amministrazione Comunale di Allerona