cronaca

Ospedale Media Valle del Tevere, riaprono gli ambulatori di Ginecologia, Ostetricia e Pediatria

mercoledì 9 settembre 2020
Ospedale Media Valle del Tevere, riaprono gli ambulatori di Ginecologia, Ostetricia e Pediatria

Da lunedì 14 settembre all’Ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla verranno ripristinate tutte le attività ambulatoriali ostetriche-ginecologiche e pediatriche, nonché le attività chirurgiche in regime di Day Surgery dell’Unità operativa di ostetricia e ginecologia.

“L’ospedale di Pantalla – spiega l’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto – dopo il periodo di forte emergenza, sta riprendendo gradualmente la normale attività. Dopo la riapertura di altri reparti, ora verranno riattivati gli ambulatori di ginecologia e ostetricia e quelli della pediatria.  L’attività – aggiunge l’assessore – si articolerà in questa fase in 5 giorni a settimana dalla 8 alle 16.30, ovviamente tutti i pazienti in regime di day surgery saranno dimessi in orari diversi a seconda del tipo di intervento”.

Gli ambulatori di ginecologia e ostetricia effettueranno tutte le prestazioni garantite prima della riconversione momentanea dell’ospedale a seguito dell’emergenza covid, comprese le colposcopie per lo screening di II livello.  Per l’ostetricia è prevista la presa in carico delle donne per il percorso di assistenza alla gravidanza. Per quanto riguarda la pediatria, verranno garantite, oltre alle visite, anche le prestazioni allergologiche e le ecografie delle anche per i neonati.

Fonte: Regione dell'Umbria

Depotenziamento Ospedale. M5S: "Gravi conseguenze per i cittadini e per il personale sanitario"