cronaca

Premio per i Carabinieri. Le congratulazioni del sindaco Mele

lunedì 7 settembre 2020
Premio per i Carabinieri. Le congratulazioni del sindaco Mele

Un importante riconoscimento per essersi distinti in operazioni di polizia giudiziaria è stato ricevuto da 16 carabinieri operanti nelle provincia di Perugia. Tra loro anche il comandante della caserma dei Carabinieri di Marsciano, luogotenente Franco Riganelli, insieme al maresciallo capo Andrea Mancinelli, al maresciallo ordinario Pasquale De Felice, all’appuntato scelto Simone Rosignoli e al carabiniere Francesco Paiano, per aver portato a termine una brillante operazione con cui è stato sventato un tentativo di estorsione ai danni di anziani di Marsciano.

A premiarli è stato il generale di brigata Massimo della Gala, comandante della Legione Carabinieri dell’Umbria, in occasione del saluto fatto al colonnello Giovanni Fabi, che si appresta a lasciare il suo ruolo di comandante dei carabinieri della provincia di Perugia.

"L'Amministrazione Comunale – afferma il sindaco di Marsciano, Francesca Mele – si congratula con il comandante Franco Riganelli e con i carabinieri della nostra caserma per questo premio che ne riconosce il lavoro al servizio dei cittadini e la capacità operativa a tutela della legalità e della popolazione. Un impegno del quale i marscianesi sono ben consapevoli come pure della vicinanza ai bisogni di questo territorio che l’Arma ha dimostrato in tante occasioni, non ultimo nella fase più critica dell’emergenza sanitaria per la pandemia da Coronavirus. Dunque ai nostri carabinieri e a tutta l’Arma porto il grazie, di cuore, della comunità di Marsciano”.