cronaca

Ultimi impegni per il comitato Covid-19. Acquisto di un’auto per l'ospedale

giovedì 13 agosto 2020
Ultimi impegni per il comitato Covid-19. Acquisto di un’auto per l'ospedale

Il comitato Covid-19 di Orvieto, che ha gestito le sottoscrizioni dei cittadini del territorio a favore dell’Ospedale contribuendo a tamponare la fase di emergenza, ha deliberato di investire gli ultimi fondi a disposizione (13.800 euro) per l’acquisto di un’auto per il trasporto sangue ad uso esclusivo del nostro nosocomio. Successivamente a quest’ultimo acquisto pubblicheremo il bilancio definitivo, sebbene abbiamo segnalato di volta in volta gli investimenti fatti per l’acquisto di materiale sanitario in questi mesi. Questo per dare un quadro completo e definitivo dell’utilizzo dei fondi sulla base di quella trasparenza che Vincenzo Fumi, Flaminio Monteleone e Giorgio Santelli si erano dati come impegno all’atto dell’apertura di questa raccolta fondi solidale.

Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare Frank Giustra che, grazie a Cesare Bianchini, direttore della Domenica Fiore che produce Olio Extravergine di Oliva biologico  nel nostro territorio, ha contribuito parallelamente a tale raccolta fondi, intervenendo con materiale sanitario per ospedale e medicina territoriale con la più consistente delle donazioni.

Frank Giustra, noto imprenditore italo-canadese, ha fatto della filantropia un elemento fondante della propria attività, intervenendo in ogni parte del mondo, anche in collaborazione con la Clinton Foundation, a sostegno delle aree più povere del pianeta e a favore delle popolazioni più disagiate, nel tentativo di ridurre il loro stato di povertà.

Per comprendere meglio la figura di tale imprenditore, che abbiamo il piacere di ospitare nell’orvietano, terra che ama e nella quale ha deciso di fare impresa con la collaborazione di soci italiani, vi proponiamo uno speciale andato in onda su Rai Italia, che ne ripercorre la storia.
Lo speciale è scaricabile, pubblicabile o visionabile a questo indirizzo youtube

https://www.youtube.com/watch?v=wO21lL4-Px0&vl=en