cronaca

Rfi, Linea Orte-Roma. Modifiche al programma di circolazione dei treni

venerdì 7 agosto 2020
Rfi, Linea Orte-Roma. Modifiche al programma di circolazione dei treni

Da sabato 8 agosto lavori di potenziamento e manutenzione fra Orte e Roma, sulla linea Direttissima Roma – Firenze. Gli interventi consentiranno a Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) di rinnovare i deviatoi e risanare la massicciata di una delle linee più trafficate d’Italia.

Nella tratta interessata dai lavori, i treni viaggeranno sulla linea convenzionale con allungamenti dei tempi di percorrenza e conseguenti variazioni di orario. Nel tratto tra Roma e Orte i treni della Firenze/Chiusi – Roma Termini saranno sostituiti con bus.

Subiranno variazioni nell’orario di partenza anche alcuni treni della FL1 Orte –Fiumicino Aeroporto e saranno rimodulati i collegamenti da e per Rieti lunedì 31 agosto. Nelle ore serali di sabato 29 e domenica 30 agosto saranno eccezionalmente deviati sulla linea convenzionale anche i treni alta velocità, inoltre alcuni treni saranno limitati ad Orte.

Tutte le soluzioni di viaggio modificate sono consultabili sui sistemi informativi delle imprese ferroviarie. Durante i lavori saranno impegnati quotidianamente oltre 50 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici. L’investimento economico complessivo è di circa 3,5 milioni di euro.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.