cronaca

Modifiche alla viabilità in Piazza del Popolo e Via Garibaldi

venerdì 7 agosto 2020
Modifiche alla viabilità in Piazza del Popolo e Via Garibaldi

Sabato 8, venerdì 14 e venerdì 21 agosto, dalle 15 alle 24, in Piazza del Popolo è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli per consentire lo svolgimento un allietamento musicale nell’ambito dell’iniziativa “Folk Panda", sostenuta dagli esercenti di Piazza del Popolo e dagli artisti stessi in collaborazione con Radio Orvieto Web. 
 
L’appuntamento si svolgerà nel rispetto delle attuali regole di distanziamento sociale anti Covid-19 e che non prevede il montaggio di alcun palco ma soltanto l’installazione di una postazione presso lo spazio adiacente il pozzo di Piazza del Popolo per il posizionamento a terra della strumentazione che verrà utilizzata dai musicisti.
 
Tutto il traffico proveniente da Via del Popolo sarà deviato in direzione Piazza Generale Cimicchi, mentre tutto il traffico proveniente da Piazza Ascanio Vitozzi sarà deviato in direzione Via della Misericordia II. Durante le giornate ed orari suddetti, Via Corsica (da Piazza Corsica a Piazza Vivaria) sarà disciplinata a doppio senso di circolazione per consentire la sosta dei veicoli nella parte di Piazza Vivaria.
 
Il Comando di Polizia Locale adotterà i provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale che si rendano necessari a garantire lo svolgimento della manifestazione.  

Sabato 8 agosto verrà chiusa al traffico veicolare anche Via Garibaldi, dall’intersezione con Piazza Ranieri fino all’intersezione con Via Adolfo Cozza, per lo svolgimento in sicurezza di una cena che verrà servita dal ristorante Il Malandrino. Il divieto di transito sarà in vigore dalle 19.30 alle 23.45.  Il servizio segnaletica stradale provvederà al posizionamento delle indicazioni necessarie mentre il Comando della Polizia Locale assicurerà i necessari provvedimenti tesi a garantire il normale flusso della circolazione.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto