È il pievese Fulvio Brillo il comandante della Polizia Penitenziaria premiata

"Noi della Polizia Penitenziaria abbiamo svolto il nostro lavoro con onore, impegno e spirito di sacrificio grazie all'incessante supporto dalle nostre famiglie, spesso chiamate a dover compiere grandi sacrifici a loro volta per l'assenza dei loro cari. Oggi a nome di tutto il Corpo vorrei ringraziare l'Amministrazione per essersi ricordata di noi, noi che svolgiamo un lavoro oscuro, troppo spesso dimenticato o comunque ricordato solo quando nelle carceri avvengono fatti gravi".
Queste le parole del pievese Fulvio Brillo, comandante della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Perugia – Capanne, durante la cerimonia di ringraziamento per l'eccellente lavoro svolto a tutela della salute e della sicurezza durante l'emergenza Covid-19. All'incontro, organizzato dall'Amministrazione di Perugia, erano presenti il sindaco Andrea Romizi, l'assessore alla Protezione Civile Luca Merli e le massime autorità civili e militari della città, compreso il nuovo prefetto di Perugia Armando Gradone.
Anche Città della Pieve desidera esprimere tutta la sua gratitudine nei confronti del Corpo di Polizia Penitenziaria di Perugia che svolge un ruolo estremamente prezioso e delicato, per merito di tutte le sue donne ed i suoi uomini, tra cui il dottor Brillo, "che - dicono dal Comune - hanno scelto di rappresentare lo Stato e le Istituzioni nel difficile compito di assicurare ordine e sicurezza durante la detenzione, affinché questa sia anche occasione di rinascita e di riscatto"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.